Professionista accreditato presso l'ordine di Brescia,
codice n° BS00061I0995B
Ci occupiamo di:
Gestione di Pratiche finalizzate all’ottenimento del Certificato Prevenzione Incendi da parte del Corpo dei Vigili del Fuoco;
Progetti e certificazioni antincendio - Vautazione progetto - SCIA -
Certificati resistenza al fuoco CERT.REI di tipo tabellare, per ridurre al minimo la necessità di applicare rivestimenti protettivi agli elementi;
Piani di emergenza, planimetrie di emergenza;
Il certificato di prevenzione incendi, attesta il rispetto delle normative antincendio di un edifico e/o una attività. Con la pubblicazione del D.P.R. 1 agosto 2011, n. 151 sono stati introdotti nuovi adempimenti ed è stato modificato l'elenco delle attività soggette.
In via generale le attività sono state divise, in funzione del rischio specifico, in tre macro aree attività di tipo A, B, C.
Gli adempimenti necessari si differenziano in base al tipo di rischio:
fascia A, è possibile avviare l'attività con una semplice SCIA antincendio (segnalazione di inizio attività)
fascia B, è necessario preliminarmente sottoporre al comando dei VVF. Ricevuto il parere preventivo con eventuali adempimenti da porre in essere, sarà poi possibile avviare l'attività tramite SCIA.
fascia C, è necessario preliminarmente sottoporre al comando dei VVF. Ricevuto il parere preventivo con eventuali adempimenti da porre in essere, sarà poi possibile avviare l'attività tramite SCIA.
Per le categorie B e C, si ottiene il certificato di prevenzione incendi a seguito di una valutazione preliminare e parziale consenso da parte del comando.
Il titolare dell'attività dovrà negli anni successivi rinnovare tale documento.